Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077 è stato un successo commerciale, nessun rischio per CD Projekt RED secondo il creatore di DayZ

La salute e il successo di una software house si evidenzia in questa maniera secondo Dean Hall, il creatore di DayZ.

Nel corso di una chiacchierata per il podcasr Kiwi TalkNZ, Dean Hall, ossia il creatore di Dayz, è intervenuto esprimendo qualche considerazione sulla questione del lancio problematico di Cyberpunk 2077 e del futuro di CD Projekt.

Lo sviluppatore ha spiegato infatti che secondo lui non ci saranno particolari problemi per la software house polacca, il cui futuro rimane comunque assicurato e il nuovo videogioco risulterebbe nonostante tutto un grande successo commerciale.

Hall ha così paragonato il lancio di Cyberpunk 2077 con quello di No Man’s Sky avvenuto qualche anno fa. Anche in quel caso, infatti, il gioco di Hello Games ottenne un successo enorme in termini di vendite, permettendo allo studio indipendente di andare avanti ed eventualmente sistemare il gioco per quello che era possibile fare.

A questo punto, secondo la mente dietro a Dayz, Cyberpunk 2077 non avrebbe affatto danneggiato CD Projekt in alcun modo al lancio e quindi non è possibile che lo faccia in futuro. Insomma, Hall la butta esclusivamente sul lato economico per spiegare o no la vicenda, dichiarando inoltre che i problemi legati alla stabilità, prestazioni e glitch di gioco siano prerogativa più delle console di vecchia generazione che di PC e console next gen, cosa ovviamente non particolarmente corretta.

Alcuni dicono ancora “oh, speriamo di non vedere più un altro gioco come Cyberpunk!”, ma lo dicono come se non sapessero che gli sviluppatori di quel gioco stanno facendo una montagna di soldi.

Essendo lui stesso uno sviluppatore è anche legittimo vedere la situazione esclusivamente dal punto di vista economico e minimizzare i problemi effettivi che minano l’esperienza di gioco, il lato artistico e il servizio al consumatore, però ci si aspetterebbe maggior qualità da team con possibilità così grosse come CD Projekt, soprattutto quando soltanto i pre-order coprivano di gran lunga i costi di sviluppo e marketing messi insieme.

cyberpunk 2077 cd projekt

Cyberpunk 2077 (CD Projekt) | Descrizione

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

  • GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE

Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.

  • VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO

Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.

  • RUBA L’IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA

Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l’immortalità.

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi