Nel corso del Limited Run Games 2023 Showcase, questi specialisti delle edizioni fisiche hanno annunciato la pubblicazione del videogioco Castlevania Advance Collection per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch in edizioni da collezione. Ognuna potrà essere acquistata al prezzo di 34,99 dollari, i preordini saranno aperti il 28 luglio e saranno disponibili solo fino al 10 settembre 2023.
Come illustrato da Limited Run Games stessa tramite un post su Twitter e sul proprio sito ufficiale, la collezione, comprendente Circle of The Moon, Harmony of Dissonance, Aria of Sorrow e la versione SNES di Castlevania: Dracula X come bonus, sarà disponibile in quattro versioni diverse per ciascuna console, che differiranno tra loro solo per la copertina. Stando a quanto mostrato, sembra che sarà possibile scegliere la copertina preferita al momento dell’acquisto.
Count Dracula is once more back from the dead…
Limited Run Games is proud to present the physical edition of Castlevania Advance Collection. Pre-orders launch on July 28th! Check out our website right now for more details: https://t.co/OCbLeaQ1sD pic.twitter.com/BfEGGcluQP
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) July 12, 2023
Castlevania Advance Collection è stato rilasciato per la prima volta a settembre 2011 e comprende diverse nuove funzionalità, come la galleria, la scelta della regione della ROM, un’enciclopedia e un riproduttore musicale. Inoltre, al suo interno sono incluse diverse migliorie alla quality-of-life, come la possibilità di salvare e caricare velocemente i dati di gioco in qualsiasi momento e riportare indietro il gameplay.
Se volete saperne di più su questo porting di questi classici videogiochi che hanno fatto la storia e dato vita, insieme a Metroid, a un genere unico, indimenticabile e ancora oggi imitatissimo, vi rimandiamo alla nostra recensione in merito, in cui abbiamo assegnato alla Collection un ottimo 8,5/10.