I ricavi di Candy Crush Saga sono arrivati all’astronomica cifra di 20 miliardi di dollari. Lo ha annunciato King, la compagnia che ha lanciato il videogioco nel 2012, confermando la centralità di questo prodotto nel mercato mobile.
Con circa 2 miliardi di dollari di ricavi medi all’anno, Candy Crush Saga è una vera gallina dalle uova d’oro che contribuisce al successo di King e che potrebbe presto contribuire a quello di Microsoft, se l’acquisizione di Activision andrà in porto. Per celebrare il traguardo gli sviluppatori hanno annunciato che aggiungeranno nuovi livelli per arrivare fino al 15.000.
Tjodolf Sommestad, il presidente di King, ha dichiarato:
Abbiamo dimostrato a noi stessi e all’industria che è possibile ridare vita a giochi vecchi di anni e mantenerli rilevanti per un decennio o più, e fare dei record anche a distanza di dieci anni. Ci stiamo sforzando di realizzare nuovi giochi, ma la sfida è molto alta e ci vuole molto per lanciare un titolo inedito oggigiorno. Candy Crush ci ha richiesto alcuni mesi per essere sviluppato, ma successivamente lo abbiamo aggiornato per 10 anni.
In effetti, come ricorda anche Reuters, Candy Crush Saga ha ottenuto il primato di app più redditizia negli Stati Uniti per sei anni di seguito. Anche il modello di gioco freemium che ha proposto è diventato da esempio per molti concorrenti.