La Stagione 3 di Call of Duty: Warzone si appresta a debuttare la settimana prossima. Dal 3 aprile prenderà il via il nuovo aggiornamento, che riguarda sia il battle royale che il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 e che è stata dettagliata anche dal blog PlayStation.
Per quanto riguarda Call of Duty: Warzone, nello specifico, una delle novità riguarda l’introduzione di una modalità nella quale i giocatori dovranno vedersela contro dei bot. L’idea non è quella di rendere meno interessante la sfida per i giocatori più abili, ma di aiutare i neofiti ad apprendere e padroneggiare le meccaniche di gameplay.
Come segnala anche GameSpot, con Call of Duty: Warzone Bootcamp potremo entrare in una vera e propria fase di addestramento che ci aiuterà a prendere confidenza con il gioco, prima di tuffarci nei match contro avversari in carne ed ossa. Il Bootcamp occuperà solo una porzione della mappa Urzikstan e avrà posto per 20 giocatori umani e 24 bot.
Non è la prima volta che un’iniziativa simile prende forma in Call of Duty, visto che lo stesso Modern Warfare 3 ha una modalità pensata per allenarsi a giocare. Activision rassicura tutti, comunque, specificando che Bootcamp è l’unica modalità in cui sono presenti bot, esclusi invece da altre modalità di Call of Duty: Warzone. Il tema è molto sensibile, come dimostrano precisazioni simili arrivate recentemente per Call of Duty: Warzone Mobile.
Naturalmente il Bootcamp non potrà essere sfruttato da tutti per il semplice accumulo di punti esperienza senza fatica. La progressione di operatore, arma e battle pass in questa modalità è limitata, anche se non è chiaro in quale misura. Anche le sfide giornaliere e settimanali non potranno essere completate in questa modalità di allenamento.