NOTIZIE

Call of Duty: Warzone – Il motivo per cui tutte le vittorie non vengono conteggiate

Un'utente di Twitter svela l'arcano dopo aver analizzato la situazione

Se siete giocatori affezionati di Call of Duty: Warzone, avrete notato come in questa Stagione 2, a cominciare dal 15 aprile, non tutte le vittorie siano state normalmente conteggiate. Ebbene, a quanto pare si tratta di una cosa espressamente voluta dal team di sviluppo, e non una cosa frutto d’un bug o altro, stando a quanto scoperto da WXRanked, giocatore del titolo e utente di Twitter.

call of duty warzone

L’utente ha controllato con attenzione Call of Duty: Warzone, specialmente le statistiche e, almeno stando a quanto ha scoperto, il problema con il conteggio delle vittorie deriva appunto da una scelta sensata del team di sviluppo. Al momento, infatti, ogni match in Duo, Trio o Quad vedere i giocatori calzare i panni di zombie, permettendo di guadagnarsi un diverso tipo di vittoria. Un tipo di vittoria che non sarebbe giusto includere nel conteggio delle vittorie statistiche. Al momento, infatti, queste sono considerate vittorie di una sorta di modalità a tempo limitato, il che esclude il punteggio dai conteggi.

Continuano a essere conteggiate tra le normali vittorie invece quelle conquistate giocando in Solo, sempre normalmente catalogate tra le statistiche. Probabilmente la situazione, per Call of Duty: Warzone, tornerà alla normalità quando la Stagione 3 avrà inizio, vale a dire dal prossimo giovedì 22 aprile 2021. Intanto Activision è finita nel pieno di una battaglia legale sorta quando uno sviluppatore indipendente ha mosso causa al nome del titolo, Warzone, che è il medesimo di un gioco indipendente di sua produzione. Come finirà questa faccenda? Per dirlo è ancora presto, anche se fare previsioni non è difficile se si considerano le dimensioni delle due realtà messe a faccia a faccia.

Per accumulare vittorie regolarmente registrate nelle statistiche, dunque, al momento siete chiamati a giocare a Call of Duty: Warzone in modalità Solo. Potrete tornare a fare statistica in Duo, Trio o Quad da quando l’invasione zombie sarà conclusa e torneremo tutti a essere semplici soldati.