NOTIZIE

Call of Duty Warzone: il DLSS sta causando problemi alla mira

Il DLSS sta causando problemi alla mira in Call of Duty: Warzone

Il DLSS è arrivato solo di recente in Call of Duty: Warzone e offre ai giocatori framerate più elevati per una qualità dell’immagine quasi identica alla risoluzione nativa. Come altri giochi, l’implementazione di DLSS su Warzone consente ai giocatori di scegliere tra diversi preset di qualità, progettati per adattarsi a una vasta gamma di specifiche del PC e obiettivi di risoluzione/framerate. Il DLSS funziona “sovracampionando” un’immagine a bassa risoluzione e utilizzando tecniche di apprendimento automatico per modificare al volo i dati visivi mancanti quando vengono visualizzati a una risoluzione più alta. I risultati possono essere sorprendentemente chiari, anche lavorando ad una risoluzione di 720p. Tuttavia questa funzionalità sta dando alcuni problemi, poiché un nuovo rapporto da parte dello YouTuber JGOD mostra che il DLSS fa sì che i proiettili colpiscano i bersagli in maniera casuale.

Nel loro video sopra, JGOD lo dimostra utilizzando ottiche diverse, a lungo e medio raggio, su armi diverse. Il processo è semplice, ovvero mira a un bersaglio e corre per vedere se il proiettile colpisce dove puntava il centro del reticolo. Questo esperimento mostra che il DLSS fa sì che i mirini siano sempre leggermente disallineati, poiché il proiettile atterra più a destra di dove dovrebbe. Ciò si verifica principalmente con la qualità bilanciata del DLSS e, stranamente, peggiora con l’aumentare della qualità. L’effetto invece è anche molto più pronunciato con la qualità al massimo. Sebbene l’effetto appaia minimo, è probabile che si verifichi quando ci si allontana sempre di più dal bersaglio. Questo in tal caso risulta essere un problema abbastanza serio in Warzone, in quanto i giocatori spesso devono tenere a mente la caduta dei proiettili per colpire bersagli in movimento. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire quando questo problema verrà risolto dagli sviluppatori.

Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Call of Duty: Warzone is Getting DLSS Support Soon | Game Rant