Activision aveva promesso che il nuovo gioco di Sledgehammer Games avrebbe mantenuto delle dimensioni contenute rispetto i precedenti capitoli, e con quasi il 50% in meno rispetto agli altri titoli della serie le promesse sembrano essere state mantenute. L’annuncio di questa novità è arrivata oggi direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Call of Duty: Vanguard.
Gli sviluppatori con un post sul famoso social network hanno spiegato che questa riduzione del peso è stata ottenuta grazie alla nuova tecnologia di streaming delle texture, che ha permesso di ridurre in modo significato le dimensioni dello sparattutto.
Per tutti i giocatori di Call of Duty, Vanguard dunque presenta una grande novità, viste le enormi dimensioni delle precedenti edizioni della serie. Per esempio, Call of Duty: Black Ops Cold War pesava oltre 130GB tra PS5 e Xbox Series X|S mentre su PC sui 120 GB.
Le dimensioni del nuovo titolo invece dovrebbero aggirarsi attorno i 65/90 GB, anche se al momento Activision non ha comunicato nulla riguarda il peso ufficiale, che con tutti gli aggiornamenti rilasciati in futuro però potrebbe aumentare come per esempio in Black Ops Cold War il quale ha superato la soglia dei 200 GB complessivi su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Smentite quindi alcune voci sul peso di Call of Duty: Vanguard diminuito del 30% in meno solo su un disco rigido PlayStation 5 e non PlayStation 4, incomprensione nata dopo che si era scoperto che la dimensione della versione Alpha del gioco per PS5 pesava solamente 20 GB contro i 30 GB di quella per PS4.
Ricordiamo a tutti gli appassionati videogiocatori della serie Call of Duty di Activision, che il titolo sarà disponibile dal 5 novembre per tutte le console PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.