Game Experience
LIVE

Call of Duty: Vanguard, l’alpha a confronto su PS4, PS4 Pro e PS5

Risultati buoni per tutte le console

Call of Duty: Vanguard è in fase di Alpha test sulle console PlayStation. Anche se, a differenza della versione finale, l’Alpha sembra presentare una mappa e un numero di giocatori piuttosto limitati, sta già dando una prima indicazione della differenza generazionale.

Tutte e tre le console sembrano utilizzare una tecnica di ricostruzione per renderizzare ad una risoluzione più alta. Mentre non abbiamo una stima della risoluzione, dovrebbe essere intorno ai 1080p su PS4 e 4K su PS4 Pro e PS5. La differenza dipenderà dall’implementazione della risoluzione dinamica e dai suoi limiti superiore e inferiore.
Per quanto riguarda il frame rate, la cosa buona è che otterrete 60 FPS su entrambe le console. Quindi, anche se si giocherà su una PS4 base, si potrà comunque godere di un gameplay fluido a 60 fotogrammi al secondo ad una risoluzione inferiore. Su PS4 Pro invece, la risoluzione sarà leggermente superiore. Per quanto riguarda PlayStation 5, ci sono ulteriori vantaggi come il ray-tracing, ombre e altri effetti visivi.

Durante la Opening Night Live della Gamescom, è stato mostrato un nuovo gameplay del prossimo sparatutto di Activision. Questo nuovo filmato, pubblicato nel corso della cerimonia d’apertura della Gamescom 2021, va a mostrare per la prima volta in azione un’intera sequenza della Storia principale di Vanguard.
Il nuovo trailer lo trovate qui di seguito, buona visione:

Intanto sapevate che nei giorni scorsi lo store digitale di Microsoft aveva riportato che Vanguard avrebbe occupato sul dispositivo di archiviazione ben 270,05 GB? Per fortuna però dopo poche ore la pagina del Microsoft Store si è aggiornata correggendo l’informazione di cui sopra ed inserendo il nuovo peso fissato ora a 75 GB.

Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard approderà sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox OneXbox Series X|S e PC.

Fonte: twistedvoxel

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi