Il prezzo di Call of Duty: Modern Warfare 3 potrebbe essere inferiore a quello dei precedenti capitoli della serie. L’indiscrezione arriva da un possibile leak diffuso su X, che parla di un prezzo intorno ai 30/40 dollari negli Stati Uniti.
L’utente EvanFox45525643 ha riscontrato un prezzo di 54.95 dollari australiani per il videogioco su Steam. Al cambio attuale si tratta esattamente di 36 dollari americani, che potrebbero tradursi in una quarantina di euro. Ci sono però molte perplessità a riguardo.
Il tutto, infatti, potrebbe essere frutto di un fake creato ad arte, oppure di un’eccessiva importanza attribuita a un prezzo “segnaposto”. Difficile poi immaginare che un videogioco tanto atteso e dalle sicure vendite come Call of Duty: Modern Warfare 3 abbia bisogno di abbassare il prezzo, andando contro alle più basilari regole della domanda e dell’offerta.
C’è però chi ritiene che un piccolo sconto sia possibile. Alcune voci vedevano infatti Call of Duty: Modern Warfare 3 come un’espansione di Call of Duty: Modern Warfare 2 che poi ha trovato la sua identità come gioco stand-alone. Questo potrebbe tradursi in una continuità tra i due giochi che non giustificherebbe un prezzo pieno. La stessa Activision ha confermato che molti elementi sbloccabili del gioco attuale saranno trasferibili nel prossimo.
Il reveal ufficiale del 17 agosto potrebbe fugare tutti i dubbi, se pensiamo che oltre a un trailer completo potrebbero essere annunciate le diverse edizioni e i relativi prezzi. Per il momento abbiamo certezza che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One.
#MWIII is AUD$54.95 on the steam store/ $36 USD
is this a placeholder? @el_bobberto @TheGhostOfHope @r3al1tyuk_ @callofdutytrade ? pic.twitter.com/oYdX9CMeYw— Evan Fox (@EvanFox45525643) August 11, 2023