Il multiplayer di Forza Motorsport è stato dettagliato in un nuovo video diario con gli sviluppatori. Le caratteristiche del cosiddetto Featured Multiplayer sono davvero tante e invitanti e contribuiranno senza dubbio alla longevità e al coinvolgimento del videogioco di Turn10.
Tra le particolarità elencate nel video segnaliamo le gare competitive in weekend completi con prove libere, qualifiche e gara, il tutto con elementi strategici. Le modalità prevedono la presenza della Spec Series, con auto diverse ma di pari livello, e della Open Series, con auto della stessa classe come è nella tradizione della serie Forza.
Possiamo poi aspettarci elementi da pit-stop, miglioramenti al comportamento delle vetture grazie al machine learning, un sistema di voto ai piloti di tipo competitivo, un sistema di punti basato sulla sicurezza e sulla pulizia della guida e un sistema di progressione legato alla vettura per il completamento di gare in modalità Builders Cup, Free Play, Rivals e multiplayer.
Per finire segnaliamo il ritorno della modalità Rivals e la presenza di lobby private per le gare multiplayer con centinaia di opzioni personalizzabili.
Saranno tre le funzioni molto attese dai fan che però non saranno disponibili nel giorno di lancio. Si tratta della modalità spettatore, delle gare multiplayer con presenza di piloti controllati dall’IA e della modalità splitscreen. Ovviamente saranno integrazioni che possiamo aspettarci in seguito.
Vi ricordiamo che Forza Motorsport sarà disponibile dal 10 ottobre.
Forza Motorsport | Multiplayer revealed
• Featured Multiplayer: competitive racing, full racing weekends (open practice, qualifying, race, strategy)
• Spec Series (even playing field) and Open Series (classic Forza class-based)
• Pitting features
• Forza Race Regulations… pic.twitter.com/CVRZ3DzyrL— Klobrille (@klobrille) August 11, 2023