I fucili tattici offrono una gran numero di alternative per coloro che vogliono approcciarsi agli avversari su Call of Duty: Modern Warfare 2 dalla lunga distanza, ma sceglierne uno da portare nelle mappe del videogioco sparatutto può essere complicato, specie a causa dei cambiamenti al meta dovuti all’aggiornamento alla Stagione 5 Furiosa. Per questo, vogliamo riportarvi una classifica completa di descrizione di tutte le armi di questa categoria.
Come ci ricorda Charlie Intel, all’interno di Call of Duty: Modern Warfare 2 sono presenti ben otto fucili tattici, nonostante uno di questi difficilmente possa essere descritto con questo nome. Ovviamente, questa non è l’unica categoria incentrata sulla lunga distanza: in caso cerchiate un’alternativa, vi rimandiamo alla classifica dei migliori fucili da cecchino del gioco. Intanto, passiamo alla lista:
- SP-R 208
- SA-B 50
- Tempus Torrent
- Lockwood MK2
- TAQ-M
- EBR-14
- LM-S
- Balestra
In fondo alla classifica troviamo la Balestra, un’arma che è stata inserita in diversi giochi della serie Call of Duty, per poi tornare nella Stagione 2 di Modern Warfare 2. Nonostante sia divertente a causa della sua unicità, non è comunque tra le armi più competitive, richiedendo una precisione estrema e la sua cadenza di tiro rende difficile affrontare più nemici allo stesso momento.
Subito dopo troviamo l’LM-S, il fucile semiautomatico con la miglior cadenza di fuoco tra tutti i fucili tattici. Tuttavia, il suo danno è troppo scarso per il multigiocatore del titolo, specialmente a lunga distanza, richiedendo fin troppi proiettili per abbattere i nemici.
L’EBR-14 super l’LM-S grazie alla sua precisione decisamente migliore, estremamente utile nei combattimenti sulla lunga distanza. Con i giusti accessori, può uccidere qualsiasi avversario con massimo due colpi da qualunque distanza, rendendolo un’ottima arma semiautomatica.
Al quinto posto troviamo il TAQ-M, un altro semiautomatico che però sfrutta delle cartucce da 6,5 mm da cecchino e possiede un design modulare. Ciò porta una maggior efficienza a distanza rispetto alle due armi precedenti, oltre a una migliore precisione e mobility.
Di seguito troviamo il Lockwood MK2, arma difficile da utilizzare ma che, una volta padroneggiata, diventa una macchina da one-shot nella maggior parte delle mappe, risultando utile anche a distanze più ravvicinate. Purtroppo soffre a causa della sua cadenza di fuoco estremamente bassa, ma risulta molto soddisfacente da usare una volta trovato il ritmo.
Medaglia di bronzo è il Tempus Torrent, considerata la migliore arma della Stagione 2 Furiosa. Questo fucile tattico eccelle nelle mani di giocatori precisi: nonostante non sia semplice da padroneggiare, chi riesce a sfruttare il suo rinculo può accumulare un’uccisione dietro l’altra.
Al secondo posto troviamo il SA-B 50, un fucile bolt-action con danno e precisione eccellenti, ma con una gittata e cadenza di fuoco non abbastanza alte da consentirgli il primo posto, in quanto lo rendono troppo incostante.
In cima alla classifica troviamo l’SP-R 208, considerato il miglior fucile tattico di Call of Duty: Modern Warfare 2 grazie al suo ottimo rinculo e l’estrema precisione che consentono di non mancare neanche un colpo. Ovviamente, neanche gittata e danni sono da buttare. Purtroppo, soffre un po’ per quanto riguarda la cadenza di fuoco, ma se la propria mira è precisa non sarà un problema.