NOTIZIE

Call of Duty 2021: il gioco sarà di nuovo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale?

Call of Duty 2021 sarà di nuovo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale?

Mentre Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone continuano ad attirare sempre più nuovi utenti, sono emerse le prime voci riguardanti il prossimo capitolo della serie targata Activision, che ricordiamo verrà rilasciato durante il quarto trimestre del 2021. Durante la giornata di ieri il noto leaker Victor_Z ha pubblicato un paio di tweet suggerendo alcuni dettagli sull’ambientazione del prossimo titolo fps. Nei post ha affermato che ci sarà un ritorno alla Seconda Guerra Mondiale. Il suo tweet in questione include anche un’emoji a forma di martello, probabilmente in riferimento a Sledgehammer Games come studio di sviluppo del gioco, e la copertina del capitolo Call of Duty: World War II.

Un utente gli ha chiesto al leaker se intendeva dire che il gioco sarà in stile “WW3“, ma Victor_Z ha risposto confermando nuovamente la sua teoria sul fatto che si tratterà di “WWII“.

Molti utenti hanno suggerito invece che un gioco in stile “WW3” non avrebbe davvero senso visto sarebbe simile a quello della storia legata al franchise di Modern Warfare. Ovviamente, al momento si tratta solo di un rumor e nulla di tutto ciò è stato confermato da Activision. Tuttavia Victor_Z è noto per far trapelare accuratamente informazioni sui giochi, incluso Call of Duty; ad esempio anticipò con precisione che il video di presentazione di Black Ops Cold War pubblicato nel mese di agosto 2020 ad avrebbe incluso un’anteprima di 10 secondi del multiplayer, tra le altre informazioni condiviso in passato a riguardo.

L’ultimo titolo di Sledgehammer Games è stato Call of Duty: WWII nel 2017, incentrato sul fronte europeo della guerra. Ci sono ancora alcuni momenti e conflitti della seconda guerra mondiale che possono essere esplorati da Sledgehammer Games se questa voce risulterà essere effettivamente vera. La software house nel 2014 invece ricordiamo che sviluppò anche Call of Duty: Advanced Warfare, incentrato su uno stile di combattimento molto più futuristico rispetto a WWII. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni a riguardo direttamente da Activision.

Image result for wwii 1280x720