NOTIZIE

Bloober Team: Lo studio dietro The Medium cerca acquirenti?

Da alcuni documenti per azionisti si è saputo che Bloober Team, studio polacco responsabile di The Medium, titolo in arrivo in esclusiva su Xbox Series X e PC, potrebbe essere in cerca di acquirenti.

I documenti relativi alle quotazioni in borsa dello studio parlano chiaro, e sembra che le trattative siano già nel pieno del loro svolgimento.

Pare che ci siano circa dodici compagnie interessate, tre dagli Stati Uniti, due dalla Polonia e una dal Regno Unito.

Note simili si accompagnano ai medesimi documenti anche quando si è in cerca di acquisizioni da compiere, ma considerate le piccole dimensioni della software house sembra più probabile vogliano vendere.

Nonostante le ridotte dimensioni lo studio ha dimostrato di essere capace di lavorare a più titoli simultaneamente, producendo solo nel recente passato Observer (2017), Layers of Fear 2 e Blair Witch (2019) e ora al lavoro su The Medium in collaborazione con Akira Yamaoka, celebre compositore delle musiche di Silent Hill.

Quest’ultimo titolo, dalla sua natura di esclusiva Microsoft, potrebbe suggerire che tra gli acquirenti sia presente anche il colosso di Redmond, che oramai da anni continua ad ampliare i suoi Xbox Game Studios con acquisizioni continue.

In luglio avverrà un evento di Xbox Series X relativo alla presentazione dei first-party e, se davvero Microsoft fosse in procinto di acquisire Bloober Team e se i tempi saranno maturi per annunciarlo, potremmo allora saperne qualcosa di più.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con tutte le novità e le curiosità in arrivo dal mondo del gaming!