Game Experience
LIVE

Bloober Team e Rogue Games stanno lavorando a un gioco Next-Gen

Ecco i dettagli della collaborazione

Bloober Team è un team di sviluppo molto acclamato grazie ad alcuni popolari giochi horror che ha sviluppato nel corso degli anni. Alcuni dei giochi dello sviluppatore includono Layers of Fear 2, Observer e il più recente The Medium, tutti esempi di spicco del genere. The Medium è stato rilasciato sia su Xbox che su PS5 all’inizio di quest’anno, con un’accoglienza positiva da parte della critica e dei fan. Lo sviluppatore polacco ha ora annunciato che collaborerà con un editore, Rogue Games, per un nuovo titolo.

Rogue Games è un editore californiano che ha contribuito a far uscire una serie di giochi indie nell’ultimo anno. È guidato da veterani del settore di altre aziende AAA come Sony, Activision e EA. Alcuni dei giochi che l’azienda ha pubblicato vanno dal platform a tema musicale Monomals, al cyberpunk FPS in stile retrò Sprawl, e anche il brawler su Switch noto come Fisti-Fluffs. Con la sua vasta gamma di generi, il prossimo partner dell’azienda sarà lo sviluppatore con sede in Polonia, una collaborazione a dir poco interessante.

Bloober Team

Questa collaborazione è stata annunciata sul sito web di Rogue Games, dove la compagnia ha dichiarato che stanno collaborando su un titolo non ancora annunciato per sistemi next-gen e PC. Il post passa in rassegna il track record di Bloober Team, con giochi della compagnia come The Medium che sono il motivo per cui Rogue Games ha scelto questo studio in particolare per una nuova collaborazione. Il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha raccontato l’eccitazione di collaborare con Rogue Games per questo nuovo progetto:

“Siamo orgogliosi di creare giochi che spingono i confini dell’originalità e dell’immersione, e siamo lieti di lavorare al fianco di una società che condivide la nostra visione”

Il post elabora ulteriormente, con Rogue Games che è anche entusiasta di eseguire questo nuovo progetto con Bloober Team. Ecco le parlole del CEOdi Rogue Games, Matt Casamassina:

“Abbiamo ammirato i giochi cupi e stupendi di Bloober per anni, quindi abbiamo capito subito che erano l’unico team in grado di rendere giustizia a questo concetto pazzesco.”

I dettagli di questo nuovo gioco non sono stati rivelati in questo momento, e Rogue ha spiegato che le informazioni saranno annunciate in futuro.

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi