Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Bloober Team come Naughty Dog, lo studio vuole diventare leader nel suo genere

Bloober Team come Naughty Dog, lo studio vuole diventare leader nel suo genere

Il CEO di Bloober Team ha l'ambizione di far diventare lo studio un punto di riferimento per i videogiochi di genere horror.
Jury LivoratiBy Jury Livorati27 Marzo 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
bloober team
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

I videogiochi horror di Bloober Team diventeranno un punto di riferimento per l’industria e per il genere. A esserne certo è il CEO dello studio polacco che al momento sta lavorando niente meno che al remake di Silent Hill 2. E i piani per il futuro sono ancora più ambiziosi.

Con un portfolio di giochi che include i tre capitoli della serie Layers of Fear, Observer, Blair Witch e The Medium, Bloober Team ha definito chiaramente il suo raggio d’azione. Le prospettive per il futuro sono di una netta crescita, anche e non solo grazie a Silent Hill 2 Remake.

Parlando con una rivista polacca, il CEO Piotr Babieno si è detto sicuro che con i prossimi titoli il suo studio potrà raggiungere facilmente vendite per dieci milioni di unità a livello globale. Un target che posizionerebbe Bloober Team tra i migliori sviluppatori del mondo, quindi decisamente ambizioso.

Non è tutto, perché l’obiettivo dello studio è quello di diventare nei prossimi anni lo sviluppatore leader nel genere dei videogiochi horror. Un target che si è posto come data ultima il 2027, un anno relativamente vicino se si pensa alla portata commerciale di questo traguardo.

Per diventare la miglior software house per gli horror dobbiamo focalizzarci di più sulla rifinitura e gestire più di un gioco ogni anno mezzo/due anni. Ecco perché il secondo pilastro della nostra strategia consiste nella cooperazione con partner strategici. […] Abbiamo detto più volte che il nostro obiettivo è arrivare dove sono Naughty Dog o Ninja Theory.

Al momento Bloober Team sta lavorando a Silent Hill 2 Remake (che uscirà quando Konami lo riterrà pronto), al terzo capitolo di Layers of Fear e a un gioco ancora da annunciare in collaborazione con Private Division. Lo studio ha anche collaborato con Rogue Games e Draw Distance per progetti secondari, a testimonianza che si sta muovendo davvero su più fronti.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.