Il trailer di lancio del remake del videogioco Resident Evil 4 ha annunciato la data d’uscita del contenuto scaricabile gratuito Mercenari, in arrivo tra solo un paio di settimane, il 7 aprile 2023.
Purtroppo non sono ancora stati resi noti i dettagli della nuova modalità aggiuntiva, in quanto l’immagine promozionale rilasciata si limita a mostrare Leon pronto ad affrontare alcuni degli infetti del gioco. Tuttavia, è possibile che la Mercenari del remake sarà congruente a quella dell’originale del 2005 sbloccabile una volta finito il gioco, in cui il giocatore poteva prendere il controllo di uno tra cinque personaggi (Leon, Ada, Jack Krauser, Albert Wesker e HUNK) con cui affrontare quattro stage.
Mercenari è una modalità presente fin dal 1999, in Resident Evil 3: Nemesis, ed era stata inserita in ogni titolo principale del franchise fino a Resident Evil 6, oltre ad essere stato rilasciato come gioco autonomo su 3DS nel 2011, per poi tornare in Resident Evil Village, dove è stato successivamente aggiornato con ulteriori personaggi tra cui scegliere.
Tuttavia, Mercenari potrebbe non essere l’unico DLC che arriverà per Resident Evil 4 Remake. Si dice, infatti, che verrà in futuro rilasciato lo stesso contenuto scaricabile presente nella re-release dell’originale, Separate Ways, come DLC a pagamento. Si tratterebbe, quindi, della stessa storia, parallela a quella di Leon, con protagonista Ada Wong, opportunamente sviluppata e ampliata in questa nuova versione.
Nel frattempo, gli utenti PS5 sono in attesa di una patch che sistemi il fastidioso flickering presente nel gioco, per ora risolvibile solo con altri metodi. Per altre informazioni sul titolo, vi lasciamo alla nostra recensione di Resident Evil 4 Remake.