Il videogioco di Black Panther annunciato da Electronic Arts e dalla neonata Cliffhanger Games ha stuzzicato subito la curiosità dei fan dei videogiochi dedicati ai supereroi. La collaborazione con Marvel per creare una nuova esperienza ispirata all’universo fumettistico si andrà ad aggiungere alle altre proposte come quella di Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine per ampliare l’universo videoludico della casa delle Meraviglie.
Ora, come riporta Exputer, un annuncio di lavoro aggiunge qualche informazione inedita sul videogioco di Black Panther. La ricerca è rivolta a un Senior Game Designer for Encounters e, nella sua descrizione, fa menzione di open world. Questa, dunque, potrebbe essere l’impostazione pensata per il gioco.
Non è tutto. Un’altra ricerca di lavoro, questa volta orientata verso un Senior Software Engineer, precisa che il gioco sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Da una terza offerta scopriamo infine che il genere rientra sotto la categoria di action RPG e che sarà implementato un sistema di dialoghi unico.
Raccogliendo le informazioni, possiamo aspettarci un’esperienza single player coinvolgente e orientata alla storia, un gioco più simile a Marvel’s Spider-Man che a Marvel’s Avengers. Una formula vincente, come dimostra il successo della proposta di Insomniac Games, che contribuirà ad arricchire la proposta videoludica nel mondo Marvel.
Nel frattempo vi ricordiamo che Electronic Arts sta lavorando anche con Motive per un altro gioco dedicato ad Iron Man, anche un questo caso open world.