Black Mesa: La remaster del primo Half-Life uscirà presto dalla beta

L'annuncio di questa remaster ha reso felici molti fan storici della saga di Valve.

Gordon Freeman sta per tornare con una remastered realizzata da Crowbar Collective. Ovviamente stiamo parlando una riedizione “non ufficiale”. Black Mesa è il nome di questa remastered dedicata al primo Half Life, debuttata originariamente nel 2015 su Steam in accesso anticipato.

Dopo ormai 5 anni, lo sviluppatore dichiara che sta per arrivare la versione completa del gioco. “Dopo tanti test interni ed esterni, finalmente rilasceremo Black Mesa dall’accesso anticipato”, afferma dal post. Dopo il rilascio della versione completa ci sarà un aggiornamento che include la correzione di bug, un nuovo sistema di illuminazione e il supporto continuo per Steam Workshop.

L’ultimo aggiornamento ha aggiunto Xen, il pianeta natale di Vortiguant, al gioco completo. In precedenza era disponibile anche in beta pubblica. Dal punto di vista dei giocatori, Black Mesa ha fatto molti passi in avanti dal lontano 2015. Sappiamo tutti che in quel periodo si richiedeva a gran voce un seguito di Half Life 2, mai arrivato. L’annuncio di questa remaster ha reso felici molti fan storici della saga di Valve.

Sfortunatamente per ora non sappiamo in che periodo verrà rilasciato il gioco completo. Sicuramente avverrà entro il 2020. Tra Half Life Alyx e Black Mesa, i fan possono gioire. Nell’articolo trovate il trailer di Black Mesa Xen.

Giudicato “Gioco dell’anno” da più di 50 pubblicazioni, il titolo di debutto Valve abbina azione e avventura a una premiata tecnologia in grado di creare un mondo dal realismo impressionante, dove pensare è la chiave per la sopravvivenza. Il titolo include inoltre un’emozionante modalità multigiocatore che permette di giocare contro amici e nemici in tutto il mondo. Sopravvissuto ad un esperimento andato storto, gioca nei panni di Gordon Freeman e combatti le avversità per raggiungere la superficie.

Commenti

FONTEDualSHOCKERS
Articolo precedenteRecensione | Gunlord X
Articolo successivoAlla battaglia! Warcraft III: Reforged è ora disponibile!
Alessandro Sansone
Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮