Game Experience
LIVE

Biomutant: THQ Nordic annuncia la finestra di lancio

Experiment 101 rompe un lungo silenzio e rassicura i fan

Si torna a parlare di Biomutant, gioco sviluppato dal team indipendente Experiment 101 e pubblicato da THQ Nordic su cui, fino a pochi mesi fa, era caduto un velo di silenzio che aveva destato preoccupazione nei fan.

Il silenzio fu rotto nel novembre scorso, quando il team assicurò che lo sviluppo di Biomutant era in corso. Ora, a distanza di due mesi, il publisher, nella persona del CEO Klemens Kreuzer nel corso d’un intervista concessa ai colleghi anglofoni di Games Industry, arriva una finestra di lancio a rincuorare tutti coloro che attendono trepidamente il gioco.

Biomutant sarà rilasciato nel primo trimestre del 2021, il che significa che al più tardi in marzo potremo finalmente mettere le mani sul titolo. Il rappresentante di THQ Nordic ha anche aggiunto che il gioco è “una pubblicazione di grande importanza per la compagnia”.

In Biomutant vestiremo i panni, o forse meglio dire la pelliccia, d’un agguerrito panda rosso antropomorfo, impegnato in un epica impresa in un action rpg a mondo aperto dalle forti tinte sci-fi. Chi è intrigato dal gioco realizzato da Experiment 101 e confezionato da THQ Nordic può sicuramente aspettarsi maggiori dettagli in arrivo nel prossimo futuro. Non tarderà a essere annunciata una data di lancio precisa, e potrebbero seguire nuovi trailer e altro ancora.

Biomutant sarà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Saranno disponibili anche per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, seppur non è mai stato chiarito se in funzione di retrocompatibilità (probabile) o in versioni pensate per le console next-gen.

Cosa ne pensate di questo originale action rpg a mondo aperto? Nutrite speranze riguardo questo Biomutant, o covate forse dei dubbi? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!

Biomutant

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi