Game Experience
LIVE

Bayonetta 3: Kamiya suggerisce come gestire l’hype

"Dimenticate che lo abbiamo annunciato"

L’attesissimo Bayonetta 3, prossimo capitolo della saga con protagonista la letale Cereza, delle Strega di Umbra, è uno di quei titoli il cui annuncio ha mandato in visibilio i fan, per poi finire in un lungo letargo fatto di silenzi e vuoto di notizie, lasciando il suo pubblico avaro di notizie e bramoso di mettervi sopra le mani a bocca asciutta.

Hideki Kamiya, director del gioco presso Platinum Games, ha oramai fatto l’abitudine alle frequenti domande dei fan di Bayonetta, che chiedono aggiornamenti sui lavori e notizie per sincerarsi, quantomeno, che tutto stia ancora procedendo bene.

Nel recente passato, in dicembre, il director volle rassicurare i fan timorosi che il progetto di Bayonetta 3 potesse essere a rischio, garantendo che tutto procede secondo i piani. Oggi, invece, siamo qui per parlare di un pratico consiglio rilasciato ai microfoni di VideoGamesChronicles per gestire l’hype nella lunga attesa di novità: dimenticate l’annuncio del gioco.

“Capisco che la situazione stia facendo impazzire i fan! Alla luce di ciò, il mio consiglio è che dovremmo tutti fare un bel reset e dimenticarci di Bayonetta 3. Cosi quando qualcosa dovesse cambiare, sarebbe una bella sorpresa, no?”.

Un consiglio probabilmente scontato, ma decisamente poco praticato. L’eccessiva concentrazione su un titolo, come in questo caso Bayonetta 3, dalla lunga gestazione, non aiuta certo a velocizzarne l’uscita, anzi al contrario. Distrarsi, in questi casi, è quanto di meglio si possa fare per far si che il tempo scorra agevole.

In quel di Platinum Games, al di la di Bayonetta 3, vi sono parecchi progetti in ballo e gli impegni non si contano più. La compagnia in passato dichiarò di volersi focalizzare con più energia sui titoli auto-pubblicati, in futuro, e al momento è infatti al lavoro su titoli quali Project GG e Babylon’s Fall. Si attende inoltre entro i prossimi mesi un annuncio relativo i Platinum 4, di cui ancora non è chiara la natura.

Bayonetta

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi