Di recente abbiamo riportato nella sua interezza un trailer trapelato in rete e dedicato al prossimo capitolo della serie sparatutto, che a quanto pare si chiamerà Battlefield, abbandonando quindi la numerazione del capitolo.
Tuttavia, secondo un report del portale Eurogamer, questo trailer non dovrebbe essere quello che verrà pubblicato ufficialmente nel corso della promozione del gioco, eventualmente durante l’evento E3 2021 di giugno.
Secondo queste informazioni, infatti, questo filmato sarebbe stato pensato esclusivamente per essere fatto girare all’interno di Electronic Arts, e quindi non per uso pubblico.
Non sarà questo quindi il trailer ufficiale per Battlefield che verrà condiviso dagli sviluppatori nel prossimo futuro, almeno secondo quanto riportato da Eurogamer. Rimane da capire se vedremo qualcosa di completamente diverso o se vedremo una versione migliorata di questo filmato.
Ricordiamo che l’evento videoludico E3 2021 si terrà dal 12 fino al 15 giugno, con conferenze digitali da parte di vari publisher, mentre il reveal trailer ufficiale del gioco è atteso proprio per il mese di giugno.
Battlefield sarà a quanto pare disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Sarà quindi un titolo cross-gen atteso in teoria per la fine del 2021, stando proprio a un documento di Electronic Arts.
Comunque sia, Electronic Arts ha dichiarato fortemente che il videogioco verrà sviluppato con una concezione “next-gen”, quindi sfruttando a dovere gli hardware di nuova generazione, ma in teoria lanciando anche le versioni PS4 e Xbox One in maniera dignitosa.
EA ha voluto sottolineare infatti che le versioni di gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X|S non saranno limitate dagli hardware di vecchia generazione PS4 e Xbox One.
Si è anche parlato di un’eventuale modalità Battle Royale all’interno del gioco, che potrebbe arrivare in un momento successivo al lancio sul mercato.