NOTIZIE

Battlefield 6: il reveal è in programma a maggio, suggerisce Jeff Grubb

Il giornalista pare esserne piuttosto convinto.

Ormai sono mesi che il web accoglie periodicamente tante nuove indiscrezioni su Battlefield 6, nuovo capitolo della serie in sviluppo ufficialmente presso DICE e con il rilascio fissato nel corso di quest’anno su console e PC. Visto l’inevitabile avvicinarsi del lancio, sono sempre di più le persone che si interrogano su quando avverrà effettivamente la presentazione del titolo.

Proprio in tal senso Electronic Arts ha indicato nella primavera il periodo dell’anno scelto per il reveal di Battlefield 6, stagione che ricordiamo va da sabato 20 marzo a lunedì 21 giugno. Il buon Jeff Grubb, ormai a dir poco celebre insider nonché giornalista del mondo dei videogiochi presso Games Beat, ha parlato di un mese specifico dove secondo lui andrà in scena l’evento di presentazione del titolo.

Battlefield-6

Grubb ha infatti affermato come Electronic Arts e DICE dovrebbero tenere l’evento reveal di Battlefield 6 nel corso del mese di maggio, seppur in tal senso le sue fonti gli hanno specificato che i piani del colosso canadese potrebbero cambiare improvvisamente, spostando di qualche settimana l’evento di cui sopra, decidendo di anticiparlo oppure rinviarlo leggermente.

Inoltre vi ricordiamo le indiscrezioni riportate da Tom Henderson, secondo il quale il gioco presenterà città interamente distruttibili, con un’ambientazione moderna e ponendosi di fatto come un soft reboot del terzo capitolo della serie, certamente uno degli episodi più amati della celere serie FPS targata DICE.

Vi ricordiamo infine che Battlefield 6 dovrebbe essere rilasciato a fine anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

FonteVGC