Electronic Arts ha da poco annunciato The Journey of the Homeless, una serie di storie che ci porteranno a scoprire le mappe di Battlefield 2042 attraverso gli occhi dei Dis-Pat, esuli della terza guerra mondiale rimasti senza patria. Provenienti da ambienti molto diversi, sono stati costretti a unire le forze per sopravvivere.
Il primo capitolo si intitola “Fuga da Doha” ed è ambientato nel 2041 nella città di Doha, che servirà da scenario per una delle sette mappe inedite di Battlefield 2042, chiamata Clessidra. Il protagonista è un giornalista che va in Qatar per indagare sulla questione del Dis-Pat. Dopo essersi messo nei guai, viene salvato da una tempesta di sabbia, uno degli eventi avversi che sconvolgeranno le partite dei giocatori di Battlefield 2042. Sul sito ufficiale, Clessidra viene descritta come: “Combatti in una città abbandonata al deserto che la circonda. Enormi tempeste di sabbia e polvere imperversano continuamente, coprendo la luce naturale mentre combatti per il controllo di un convoglio intrappolato nelle sabbie mobili“.
Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che il multiplayer del titolo su console next-gen catapulterà sul campo di battaglia ben 128 giocatori, mentre invece su console old gen ne getterà nella mischia 64. L’Open Beta invece si terrà a settembre.
Qualora siate interessati, potete trovare la nostra anteprima al seguente link.