NOTIZIE

Battlefield 2042: le mappe saranno più dense e non più grandi, ecco alcuni screenshot

DICE ha ideato un nuovo modo per realizzare il level design delle mappe multiplayer!

Con Battlefield 2042, DICE raddoppierà il chaos all’interno delle partite online, passando infatti da un massimo di 64 giocatori (32 contro 32) a un massimo di 128 giocatori (64 contro 64).

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, non si tratta semplicemente di raddoppiare il numero di giocatori in partita mantenendo tutto il resto completamente inalterato; nel caso verrebbe fuori soltanto una situazione di grande sbilanciamento.

Nel corso del filmato dedicato all’Xbox Extended Showcase, Daniel Berlin, design director presso DICE, ha spiegato come il team ha cambiato la propria filosofia dietro alla realizzazione delle mappe con questo nuovo capitolo della serie sparatutto. Qui sotto potete trovare le dichiarazioni dello sviluppatore che entrano più nel merito della faccenda.

Battlefield-2042

Abbiamo modificato il nostro modo di gestire il level design, perché non è tutto basato sul semplice rendere le mappe più grandi. Non funziona in questa maniera. Perciò siamo arrivati a una nuova mentalità nel disegnare le mappe che chiamiamo “clustering” [traducibile con “raggruppamento”].

Ora con quest procedimento avrete di fronte a voi un campo di battaglia massiccio. Ma in mezzo a questo campo di battaglia avrete anche particolari raggruppamenti [clusters] di obiettivi.

Detta in questa maniera sembra che saranno presenti così meno zone morte all’interno della mappa, con una distribuzione più equa dell’azione. Voi cosa ne pensate? Già che ci siamo vogliamo anche segnalarvi nuovi screenshot tratti dalle mappe di gioco pubblicati ufficialmente da parte di EA DICE. Li potete trovare riportati nel tweet qui sotto.

Le mappe si chiameranno Orbitale (Kourou, Guyana francese), Clessidra (Doha, Qatar), Caleidoscopio (Songdo, Corea del Sud), Manifesto (Brani Island, Singapore), Abbandono (Alang, IndiaFuga), Terra della Regina Maud (Antartide) e Rinnovamento (Deserto orientale, Egitto).

Infine, ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 22 ottobre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Sapete che il gioco utilizzerà i bot per riempire i server?