NOTIZIE

Battlefield 2042: grazie al nuovo sistema “Plus” si potranno cambiare gli accessori a partita in corso

Grazie al nuovo sistema "Plus" di Battlefield 2042 si potranno cambiare gli accessori a partita in corso

Durante un evento a porte chiuse che si è svolto ieri, a cui ha partecipato anche lo YouTuber Lossy, DICE ha rivelato un dettaglio molto interessante sugli accessori delle armi di Battlefield 2042. Gli sviluppatori hanno parlato di un nuovo sistema denominato “Plus” che permetterà ai giocatori di cambiare gli accessori alle proprie armi direttamente durante la partita, anche senza dover aspettare di essere eliminati per cambiarli prima di rientrare in battaglia. Il nome “Plus” fa riferimento al simbolo + che sarà presente sull’interfaccia utente sovrapposto allo schermo; forse il nome potrebbe cambiare prima dell’uscita del gioco. In tal caso questo rimane sicuramente un grande cambiamento , che darà la possibilità ai giocatori di adattarsi ai diversi scenari offerti dalle mappe in maniera rapida, equipaggiando al meglio le proprie armi con gli accessori giusti.

Inoltre è stato pubblicato anche un nuovo screenshot del gioco, che ci illustra la qualità e i dettagli dei volti dei personaggi di Battlefield 2042. Qui di seguito vi lasciamo l’immagine pubblicata:

I volti di Battlefield 2042

Ricordiamo inoltre che in Battlefield 2042 ci saranno cataclismi meteorologici che cambieranno le conformazioni delle mappe nel corso delle partite. Il tornado di Battlefield 2042 è un evento meteorologico dinamico in tempo reale che attraversa alcune delle mappe di Battlefield 2042 quando meno ce lo aspetteremo, aspirando tutto ciò che rimarrà coinvolto nella sua propagazione, inclusi detriti, giocatori e persino veicoli. A differenza degli effetti meteorologici e degli eventi nei precedenti giochi di Battlefield, il tornado di 2042 è meno prevedibile, si costruisce in tempo reale ed è completamente al di fuori del controllo del giocatore; “Ci sono più percorsi che il tornado può prendere, quindi non sai necessariamente dove andrà“, ha dichiarato il lead designer Daniel Berlin.

Ricordiamo che Battlefield 2042 verrà rilasciato il giorno 22 ottobre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Poiché il gioco è ambientato nel prossimo futuro, presenta armi e gadget futuristici come torrette e droni schierabili, nonché veicoli che i giocatori possono requisire. Il gioco verrà rilasciato con sette mappe: “Orbital”, “Hourglass”, “Kaleidoscope”, “Manifest”, “Discarded”, “Breakaway” e “Revival”.

Battlefield 2042 kommt ohne Kampagne und das sind die Gründe