NOTIZIE

Mario + Rabbids Kingdom Battle: oltre 7.5 milioni di utenti hanno giocato al titolo su Nintendo Switch

Raggiunti i 7.5 milioni di giocatori su Nintendo Switch da Mario + Rabbids Kingdom Battle

Il successo commerciale del titolo tattico crossover a turni  Mario + Rabbids Kingdom Battle era qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere prima della sua uscita, a causa delle risposte estremamente negative che stava ricevendo quando è trapelato prima del suo annuncio ufficiale nel 2017. Tuttavia, si è rivelato un gioco eccellente e ha raccolto consensi sin dal suo lancio. Ora, Ubisoft ha fornito un aggiornamento sul suo duraturo successo.

Come rivelato dalla giornalista di Figaro Chloé Woitier su Twitter, nel suo comunicato stampa riguardante Mario + Rabbids Sparks of Hope, recentemente annunciatoUbisoft ha confermato che fino ad oggi,  Kingdom Battle  è stato giocato da oltre 7,5 milioni di giocatori in tutto il mondo su Nintendo Switch. Non si tratta del numero relativo alle vendite, di cui non sappiamo il dato complessivo ufficiale, ma piuttosto di numeri di giocatori effettivi, che rimane comunque un risultato impressionante.

Mario + Rabbids Kingdom Battle è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Durante l’evento l’Ubisoft Forward dell’E3 2021 è stato anche annunciato il sequel del gioco, che sarà intitolato Mario + Rabbids Sparks of Hope. Il gioco verrà rilasciato nel 2022, in data ancora non specificata, e introdurrà nuovi elementi nella struttura del gioco originale.

I livelli non saranno più esperienze lineari. Ogni pianeta su cui atterrerai diventerà un luogo aperto per l’esplorazione e le battaglie. Anche il movimento basato sulla griglia verrà rimosso, e si avrà una maggior libertà di movimento. Ci saranno nove personaggi giocabili in totale, tra cui Mario, Peach, Luigi, Rabbid Peach e la nuova Rabbid Rosalina; queste sono creature insolite che sono il risultato di una fusione di Lumas e Rabbids. Il nuovo nemico sarà Cursa e il suo obiettivo sarà quello di creare il caos, trascinandoci i diversi pianeti con i loro abitanti, mentre cerca di assorbire tutta l’energia della scintilla. I giocatori potranno mettere insieme la loro squadra dei sogni di tre eroi scegliendo da una variegata lista personaggi per affrontare boss e nemici familiari dell’universo di Mario e antagonisti dei Rabbids. Mario + Rabbids: Sparks of Hope sarà un’esperienza totalmente single-player.

Mario + Rabbids Kingdom Battle: Everything you need to know! | iMore