Game Experience
LIVE

Battlefield 2042: oltre 400 correzioni con l’update 4.0

Un grosso aggiornamento riuscira a risollevare il titolo dalla polvere?

Battlefield 2042 è stato una delle grandi delusioni della recente storia videoludica e, ammettiamolo, negli ultimi anni le grandi delusioni si sono fatte un po’ troppo frequenti, con studi di sviluppo importanti e grandi franchise che hanno prestato il fianco a produzioni deboli, malcurate, priva d’ispirazione e fallaci sotto molti punti di vista. L’ultimo capitolo della celebre serie FPS di DICE ed EA è una di queste grandi delusioni, vittima di un lancio frettoloso che ha messo sul piatto un prodotto mal rifinito e pieno di difetti di ogni sorta e natura.

Sta arrivando l’update alla versione 4.0 di Battlefield 2042, ma basterà a risollevare il gioco dalla polvere?

A quanto dichiarato, questo update apporterà oltre 400 miglioramenti al titolo. Il numero senza dubbio è impressionante, ma purtroppo non si può ragionare su queste cose in puri termini quantitativi: bisogna vedere come questa mole di miglioramenti impatterà sul gioco. Riusciranno questi miglioramenti a salvare il gioco, o si limiteranno a fungere come una pezza messa a chiudere una falla troppo grande nello scafo di una nave destinata all’affondamento?

L’arrivo dell’update 4.0 di Battlefield 2042 non è ancora fissato in una data precisa, ma si suppone sarà rilasciato nel corso della prossima settimana al più tardi, stando a quanto dichiarato da Kevin Johnson di DICE. I 400 miglioramenti in arrivo dovrebbero sia dedicarsi alla risoluzione di bug e problemi preesistenti che all’introduzione di caratteristiche richieste o necessarie, specie in relazione alle soluzioni di “quality of life” (qualità della vita) dei giocatori.

Tra le modifiche saranno aggiornate le caratteristiche dei due specialisti Rao e Paik, mentre su Sundance s’interverrà solo al fine di correggere i problemi relativi all’uso delle granate e le sue contromisure specifiche sugli esplosivi. Anche i Ribbon saranno modificati dall’update, che risulteranno più semplici da sbloccare tra le varie modalità e saranno inoltre ribilanciati i sistemi dei punti XP legati al gioco di squadra.

Battlefield 2042

Saranno corretti anche i veicoli di Battlefield 2042, primo su tutti il Bolte, e saranno aggiustati per quanto riguarda il sistema di controlli e il puntamento dei nemici. Verranno anche riviste le implicazioni degli accessori montati sulle armi, al fine di renderli più consistenti e unici. La lista delle modifiche promesse è lunga, troppo lunga perché possa descrivervi tutto in un semplice articolo senza trascorrere ore a scriverlo che v’impegnerebbero per troppo tempo nella lettura. Molto meglio attendere il rilascio di questo aggiornamento, cosi da tornare a parlare poi di cosa è stato migliorato all’atto pratico, piuttosto che disquisire su cosa promettono di aggiustare.

Fonte: GameSpot

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi