Game Experience
LIVE

Batman: Arkham City – Entrate da capogiro per il titolo Warner Bros.

Fanno ben sperare circa un tanto richiesto e vociato nuovo seguito della saga

La fanbase di Batman: Arkham City e della sua saga è veramente enorme e da tempo, in rete, circolano suppliche a Warner Bros. affinché un nuovo capitolo della serie venga prodotto; nuovo capitolo che alcune voci, tutte da confermare, vorrebbero già in cantiere.

Discostiamoci un attimo dal discorso relativo al futuro della serie Batman Arkham per parlare del passato della serie, per la precisione di Batman: Arkham City, forse il titolo più amato del fortunato franchise.

Il gioco fu lanciato nel 2011 e l’ultimo dato relativo alle sue vendite pervenuto, risalente a febbraio 2012, ci parlava di sei milioni di copie distribuite. Dopo, fu il silenzio. Non arrivò più nessun aggiornamento sull’andamento delle vendite del titolo. Più nulla, fino al recentissimo passato.

Nei più recenti documenti divulgati a favore dei propri investitori, Warner Bros. ha accennato tra le altre cose alle vendite di Batman: Arkham City, che sarebbe a quota 12.5  milioni di copie vendute. Un numero che acquisisce la sua più imponente dimensione considerando le entrate generate da queste vendite: 600 milioni di dollari. Tutti soldi entrati direttamente nelle casse di Warner Bros, il tutto per merito della risposta del pubblico a Batman: Arkham City.

Dei simili guadagni fanno ben sperare circa un futuro per la serie, un nuovo titolo che soddisfi i molti fan in trepidante attesa. Ciò che manca è un annuncio ufficiale, o quantomeno le parole di qualche notoriamente affidabile insider del settore.

In agosto si terrà un appuntamento speciale, in stream, con Warner Bros. Un evento speciale per tutti i fan e, secondo alcuni, in tale frangente potremo ricevere qualche notizia ufficiale a riguardo. Non resta che incrociare le dita nella speranza che la compagnia voglia darci soddisfazione.

Batman Arkham Collection wallpaper

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi