Game Experience
LIVE

Fortnite: Attenzione alle truffe sulla skin Esploratrice Galaxy

Un passo falso potrebbe portare al furto del vostro profilo

Fortnite non è, purtroppo,  un gioco nuovo ai casi di truffa, e ora una nuova serie di scam sta interessando la skin Esploratrice Galaxy, attualmente accessibile ai soli partecipanti della Fortnite Galaxy Cup powered by Samsung, che ha avuto luogo nei giorni scorsi, dal 25 al 26 luglio.

Si sa già che, presto, la skin sarà resa disponibile anche tramite il negozio di gioco, probabilmente entro fine mese. In questo periodo però c’è chi sta cercando di speculare sulla popolarità di questa skin attualmente inaccessibile.

In rete, su diversi siti d’annunci, sono già apparsi diversi account in vendita, con skin associata, venduti per diverse centinaia di euro. Sui social invece non manca chi ha chiesto denaro per partecipare al torneo Fornite Galaxy Cup e ottenere la skin per conto del committente.

Nel recente passato il celebre battle royale di Epic Games fu oggetto d’una diversa forma di truffa: un sito che garantiva skin gratuite arrivato a godere d’una ragguardevole notorietà, il cui scopo nascosto era la raccolta dei dati di login dei giocatori.

L’ennesima trappola per i più ingenui naviganti di internet. Non che l’ingenuità sia una colpa. Noi, come sempre, v’invitiamo a diffidare di ogni tipo d’offerta di questo tipo, specie poiché Epic Games ha più volte dichiarato che non esistono skin gratuite di Fortnite. Non fornite mai i vostri dati d’accesso, user name e password, a chiunque ve lo chieda. La conseguenza d’un passo falso potrebbe essere il furto del vostro profilo.

Galaxy Scout skin 2

Con pazienza, la skin arriverà nello store di Fortnite e tutti potranno comodamente acquistarla senza rischiare truffe o affrontare spese abnormi per l’acquisto di profili che non è mai garantito vengano consegnati, e che anche fosse vi renderebbero partecipi di una transazione illegale che se venisse a galla porterebbe probabilmente al ban permanente del profilo in questione.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi