NOTIZIE

Baldur’s Gate 3: Si potranno avere rapporti sessuali, anche tra giocatori

Una feature destinata a strappare qualche risata

Una notizia curiosa quella che giunge dall’ultimo aggiornamento di Larian Studios riguardo l’attesissimo Baldur’s Gate 3, forse piazzata li nella speranza di distrarre dall’ennesimo rinvio.

Pare che, in gioco, i personaggi saranno capaci di molteplici interazioni, tanto con il mondo, quanto tra di loro o con i png e, addirittura, sarà possibile avere dei veri e propri rapporti sessuali.

In Baldur’s Gate 3 potremo dunque avere dei rapporti, con i png o anche con i personaggi di amici collegati in multiplayer online. Al settimo minuto del più recente community update si parla proprio di come sarà possibile fare sesso.

Tale opzione non sarà accessibile in fase di accesso anticipato, ma sarà implementata una volta che tutti i personaggi del gioco saranno stati messi a disposizione. Una volta che tutte le opzioni saranno rese disponibili ci sarà quindi possibile far vivere al nostro personaggio delle vere e proprie relazioni amorose con alcuni personaggi selezionati o con i propri compagni di gruppo.

Nel video disponibile a seguito di questo paragrafo è possibile vedere alcuni accenni di come saranno rappresentate, in Baldur’s Gate 3, le scene di sesso. Si vedono diverse “posizioni dell’amore” e pare che avremo a disposizione delle opzioni d’interattività con la scena.

Baldur's Gate 3
Baldur’s Gate 3

Una trovata indubbiamente interessante e, se non è una novità la possibilità di vivere delle romance con i personaggi di un gioco, certo è la prima volta che si scende tanto nel dettaglio.

Cosa ne pensate di questa feature? La trovate curiosa e interessante o superflua e non necessaria? Dal canto mio, se tutto ciò troverà posto nella narrazione di Baldur’s Gate 3, senza rimanere un’interazione fine a se stessa, allora sarà interessante vedere quali avventure amorose saprà vivere il mio personaggio di fantasia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!