Baldur’s Gate 3 per Ken Levine, il creatore di Bioshock, è meritevole di tutti gli elogi e del successo che sta riscuotendo. L’encomio arriva da X, dove Levine ha espresso la sua ammirazione per il nuovo RPG di Larian Studios.
Pensavo di essere troppo vecchio e irritabile per tornare a dedicare così tanto tempo a un RPG party based. Sono contento che Baldur’s Gate 3 abbia dimostrato che mi sbagliavo. Ho iniziato a giocare a Dungeons & Dragons nel 1978 e questo titolo mi ha fatto rivivere un piccolo assaggio di quel periodo. Grazie.
Larian Studios ha risposto ai complimenti ringraziando Levine, che oggi è impegnato con il suo nuovo studio di sviluppo Irrational Games per i lavori su Judas. Di sicuro si tratta di un endorsement di peso, anche se non c’era bisogno di conferme sulla qualità di Baldur’s Gate 3.
Nel frattempo vi ricordiamo che PlayStation ha ufficializzato data e ora per il preload del gioco sulle sue console.
Wow, I thought I was too old and cranky to put tons of time into a party based RPG. Glad to have BG3 to prove me wrong. I got into D&D in 1978 and this game brought a tiny whiff of that time back to me. Thanks @larianstudios you deserve every ounce of praise you're getting.
— Ken Levine (@levine) August 17, 2023