I giocatori contemporanei su Baldur’s Gate 3 hanno raggiunto un nuovo record per il videogioco e lo hanno proiettato nella classifica dei 10 videogiochi con il maggior numero di utenti contemporanei di sempre. I fan di stanno mobilitando per dimostrare il loro supporto a Larian Studios anche in questo modo.
In particolare, come riporta anche Dexerto, Baldur’s Gate 3 è finito alla posizione numero 9 della classifica con 875.343 giocatori contemporanei. A prenderlo di un soffio c’è Hogwarts Legacy, mentre qualche posizione sopra di trovano Elden Ring, Cyberpunk 2077 e soprattutto PUBG al primo posto.
Qualche utente sta appunto lanciando la carica per superare la posizione del videogioco dedicato al mondo di Harry Potter e per puntare almeno all’ultimo open world di From Software. Indipendentemente dalla scalata a questa classifica, comunque, è indubbio che Baldur’s Gate 3 sia riuscito a convincere il pubblico anche al di là della semplice “moda” generata dalla forte campagna di marketing.
Recentemente Larian Studios ha condiviso alcune statistiche che, insieme al numero dei giocatori contemporanei, completano il quadro del coinvolgimento che Baldur’s Gate 3 è riuscito a ottenere. E tra poche settimane sarà il turno di PlayStation 5, che sicuramente farà registrare altri picchi record per uno dei titoli migliori dell’anno.