NOTIZIE

Baldur's Gate 3: Arriverà su console? Larian Studios non lo esclude

Baldur’s Gate 3 sta facendo molto parlare di se, e la cosa non sorprende visto che rappresenta il proseguimento d’una saga storica che, con i due primi capitoli, ha saputo segnare il suo tempo e ridefinire un intero genere.

Di recente si è potuto ammirare il titolo in azione grazie a un recente filmato di gameplay che potete ammirare a seguito di questo paragrafo.

Il video ha fatto capolino durante uno degli appuntamenti dell’evento Summer of Gaming, organizzato da IGN, e in tale frangente non è mancata la condivisione di nuovi dettagli sul titolo.

Il gioco, attualmente previsto per PC e Google Stadia, non è escluso che arrivi un giorno su console, stando alle parole di Swen Vincke, direttore creativo del titolo.

“Il nostro focus al momento sono i PC e Google Stadia. Inizieremo dal concentrarci a fondo affinché queste versioni possano funzionare, poi vedremo cosa succederà”.

Niente di ufficiale, dunque, solo un’idea. Un’idea che però potrebbe tramutarsi in realtà, in modo analogo a quanto accaduto con Divinity: Original Sin II, titolo inizialmente previsto per PC solamente ma che poi è approdato anche su console. Perfino i primi capitoli di Baldur’s Gate, dopo anni di esistenza limitata al PC, sono poi divenuti titoli multipiattaforma.

Se ciò accadrà, comunque, sarà in un prossimo futuro, non certo in tempi brevi. Armiamoci dunque di tanta pazienza e aspettiamo che qualcosa si muova in quel di Larian Studios.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!