NOTIZIE

Cyberpunk 2077: Nel 2021 arriverà l'upgrade next-gen

Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, ha risposto ad alcune domande relative a Cyberpunk 2077, che hanno vertito prevalentemente sul rinvio al 19 novembre e sul supporto per il gioco sulle console next-gen.

Ha attaccato precisando che stanno guardando a novembre senza altri piani per la testa che possano tradursi in un ennesimo rinvio, quindi è passato a parlare della data tanto vicina alla finestra di lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, dichiarando che non sono preoccupati da questa vicinanza.

“Questa generazione è diversa da quelle precedenti, c’è una compatibilità cross-gen sia per PlayStation che per Xbox. In effetti vediamo in ciò un opportunità perché potremo mirare sia all’utenza della generazione uscente che di quella entrante. Speriamo il gioco risulti il più grande, o una dei più grandi, rilasciato in quella finestra temporale, e questo può definitivamente aiutare perché ci sarà traffico addizionale e interesse nei videogiochi attorno a quel periodo. Questa è la nostra percezione”.

Si è poi espresso riguardo la compatibilità e l’upgrade per le nuove console, dichiarando che il gioco girerà fin dal lancio sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, e sia su Xbox One che su Xbox Series X.

“Sarà più bello a vedersi sulle console next-gen fin dal day one, e posso assicurarvi che questo non è l’update finale. A un certo punto arriverà un aggiornamento importante per le console next-gen, che pianifichiamo di offrire gratuitamente a chiunque acquisti la versione Xbox One o PlayStation 4“.

“Se devo essere onesto, non so quando arriverà l’update next-gen. Siamo certi che arriverà nel corso dell’anno prossimo (2021), ma non abbiamo ancora nulla di programmato in termini di date, quindi è difficile fornire una finestra di lancio più specifica”.

Si è poi parlato dell’eventuale ritardo di espansioni e modalità multiplayer:

“Non abbiamo mai menzionato il numero di DLC – che preferiamo chiamare espansioni che sono tipicamente più grosse del comune DLC – ma certamente il fatto che Cyberpunk è stato posticipato porterà a un rinvio proporzionato di queste potenziali espansioni. Non abbiamo ancora fatto nessun annuncio specifico riguardo il loro lancio, ma dal momento che sono già in sviluppo arriveranno, ma lo faranno più tardi”.

“Parlando invece dell’espansione multiplayer, anche il suo lancio sarà proporzionalmente rinviato. In ogni caso il multiplayer è un poco più distante già di suo”.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con le novità e le curiosità in arrivo dal mondo del gaming!