Il gioco dell’anno ai BAFTA scelto dagli utenti verrà scelto tra una serie di sei titoli che hanno segnato il 2023. Le nomination rappresentano una delle ultime possibilità per questi titoli di guadagnare un riconoscimento importante.
La lista presentata al pubblico del Regno Unito, l’unico che potrà accedere alle votazioni, comprende:
- Fortnite
- Cyberpunk 2077
- Lethal Company
- Baldur’s Gate 3
- The Legend of the Zelda: Tears of the Kingdom
- Marvel’s Spider-Man 2
Oltre a nomi assolutamente prevedibili, sembra strano ritrovare nella lista Fortnite. Non dobbiamo dimenticare, però, che lo scorso anno ha segnato una rinascita per il videogioco di Epic Games, grazie al ritorno della mappa del primo capitolo e all’aggiornamento che ha introdotto LEGO Fortnite, Fortnite Festival e e Rocket Racing.
Altro outsider è Lethal Company, che però ha saputo distinguersi per le sue atmosfere horror e si è meritato un posto accanto a Baldur’s Gate 3 e Marvel’s Spider-Man 2. Da segnalare anche Cyberpunk 2077, altro esempio di rinascita dopo le difficoltà iniziali, grazie all’Update 2.0 e al DLC Phantom Liberty.
Vedremo se anche questa premiazione confermerà lo strapotere di Baldur’s Gate 3, o se avremo una sorpresa a proposito del titolo preferito dagli utenti inglesi per il 2023.