NOTIZIE

Back 4 Blood: Ecco l’intero PvP Showcase e l’annuncio della Beta

La beta è in programma il 5 agosto 2021.

Back 4 Blood, titolo sparatutto/survival horror cooperativo a tema zombie e sviluppato dal celebre ed apprezzato team di sviluppo di Turtle Rock Studios, è stato al centro di un nuovo evento dedicato interamente al multigiocatore del titolo. In queste ore quindi il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment ha deciso di porre l’accento sul comparto multiplayer di questo vero e proprio erede spirituale di Left 4 Dead.

In attesa quindi del rilascio fissato al prossimo 12 ottobre 2021, sin dal day one anche su Xbox Game Pass, servizio in abbonamento di Microsoft, ecco una parentesi piuttosto approfondita sulla modalità competitiva Sciame. Questa è stata inoltre l’occasione per svelare che il 5 agosto 2021 andrà in scena la Beta del gioco.

Il trailer di gameplay del PvP di Back 4 Blood, svelato oggi durante l’E3 2021 a corredo di un”intervista con Brandon Yanez, il Lead Game Designer di Turtle Rock Studios, mostra come questa modalità completi gli elementi cooperativi della campagna con un’azione sconvolgente e una versione tutta personale della strategia di squadra.

Nella modalità Sciame due squadre di quattro giocatori, una di Sterminatori e l’altra di Infestati, si affrontano in una serie di round, a ogni round i ruoli si invertono. Vince chi sconfigge l’altra squadra in due partite su tre. I punti sono conferiti in base a quanto gli Sterminatori sono riusciti a sopravvivere e a resistere agli attacchi degli Infestati. Si aggiudica la vittoria la squadra di Sterminatori che è riuscita a sopravvivere più a lungo.