Gli sviluppatori di Atomic Heart hanno confermato ancora una volta la presenza della localizzazione italiana nel loro gioco di prossima uscita. La nostra lingua sarà una delle nove supportate dal titolo, nel quale sarà possibile differenziare audio e sottotitoli per personalizzare al massimo l’esperienza.
Atomic Heart è uno dei giochi che sta suscitando il maggior interesse per il prossimo futuro. Non si tratta di un blockbuster annunciato, ma la sua formula sta convincendo i giocatori sin dai primissimi video di annuncio. La presenza nel catalogo Xbox Game Pass sin dal Day one del 21 febbraio, poi, contribuirà in modo importante ad aumentare il pubblico del titolo.
Tra le preoccupazioni dei giocatori nostrani, come sempre, c’era la possibilità di non avere una localizzazione in italiano che consentisse di godere appieno le atmosfere e la storia del gioco. Nel corso di un botta e risposta con un utente su Twitter, però, gli sviluppatori di Mundfish hanno avuto modo di ribadire che anche l’italiano sarà incluso nelle nove lingue in cui Atomic Heart è stato localizzato.
In realtà, il giocatore si chiedeva se fosse presente il russo, per garantire una maggior immedesimazione visto che l’inglese risulta un po’ troppo generico. E la risposta del profilo di Mundfish è stata inequivocabile: “9 diverse lingue“. A seguire uno schema chiarissimo che elenca inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, russo, cinese semplificato, coreano, polacco, portoghese italiano e cinese tradizionale.
Vi ricordiamo ancora che Atomic Heart sarà disponibile dal 21 febbraio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, oltre che sul Game Pass. Recentemente è stato diffuso un lungo video con dieci minuti di gameplay incentrati su una boss fight.
9
Different
Languages 🔥And you can combine any sound with any subtitles 👍 pic.twitter.com/PdSDuchH5M
— @Mundfish #AtomicHeart (@mundfish) January 9, 2023