Come già annunciato negli scorsi giorni Atomic Heart ha finalmente una data di uscita! Il videogame sviluppato da Mundfish arriverà il 21 febbraio 2023. Il titolo era atteso per fine 2022, lo studio ha dovuto lasciare la sede a Mosca, di conseguenza il debutto del BioShock russo è stato posticipato.
Dopo la comunicazione ufficiale della data di uscita è arrivato subito un video di ben dieci minuti dedicato al gameplay, nel dettaglio possiamo vedere una bossfight contro Hedgie, enorme boss dalla forma sferica. Il gameplay di Atomic Heart si preannunciava già frenetico, la premessa è che qualsiasi cosa può diventare un’arma, dall’ambiente circostante fino a pezzi del proprio corpo o quelli dei nemici: il protagonista dovrà cercare di sopravvivere in un luogo dove ormai le macchine sono totalmente fuori controllo.
Il filmato diffuso da IGN conferma tutto: il moveset di Hedgie è vasto, la particolarità è quella di muoversi rapidamente e dunque poter arrivare da una parte a l’altra dell’arena sferica dove prende luogo lo scontro, in qualche secondo, il tutto scandito da mosse in schiacciata e… missili.
Il filmato mantiene le promesse, Atomic Heart si riconferma ricco di azione e frenesia
Con Atomic Heart studio Mundfish ci portano negli anni ‘50 in un URSS alternativa. Qui il protagonista P-3 viene inviato a investigare in una struttura ormai abbandonata con il compito di fare luce sugli esperimenti che si svolgevano in segreto all’interno dell’edificio. Una volta giunto nel luogo però, si rende conto che le macchine sono totalmente fuori controllo e nulla è più come prima.
Atomic Heart sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, inoltre sarà incluso nel catalogo Game Pass dal momento del lancio. Infine sarà possibile acquistare una Premium Edition che comprende Atomic Pass e contenuti aggiuntivi non ancora annunciati.
