Game Experience
LIVE

Astral Chain: Nintendo potrebbe aver acquistato il franchise

Alcune modifiche alla pagina ufficiale del gioco portano a chiederselo

Il sito ufficiale di Astral Chain, gioco forgiato dal talentuoso team di Platinum Games, è cambiato. Una variazione piccola da vedere ma grande per le implicazioni: dove prima venivano riportati, in qualità di proprietari dei diritti d’autore, sia Nintendo che Platinum Games, ora il nome del secondo è scomparso, lasciando solo quello della casa di Kyoto.

Prima era cosi:

astral chain copyright 02 png 800x0 crop upscale q85 1

Ora è cosi:

astral chain copyright 01 png 800x0 crop upscale q85 1

Come dicevamo, un dettaglio piccolo da notare ma intrinsecamente significativo poiché, se non fosse il frutto d’un strano errore nell’editing della pagina, allora vorrebbe dire che ora i diritti d’autore di Astral Chain sono esclusivamente di Nintendo, probabilmente acquistati in blocco. Ciò potrebbe significare che Nintendo intende dare un seguito al gioco, rendendolo addirittura una sua serie interna. Probabilmente significa anche che non vedremo mai il gioco su piattaforme che non siano prodotte dalla casa di Kyoto.

Questa è l’unica spiegazione plausibile alla modifica apportata, che difficilmente è frutto d’un errore passato inosservato. Se Nintendo ha acquistato e la cosa venisse confermata, allora è chiaro che Astral Chain ha un futuro. Non ci fossero piani in tal senso, l’acquisto non avrebbe senso, e sarebbe stato più logico lasciare parte dei diritti agli sviluppatori, come fatto per esempio con The Wonderful 101 ai tempi di Wii U.

Ecco come il Nintendo Shop descrive Astral Chain, per chi non lo conoscesse:

“Destreggiati negli emozionanti combattimenti in sinergia e sconfiggi un’invasione aliena sempre più potente in ASTRAL CHAIN™, un nuovo gioco di azione e avventura di PlatinumGames, solo su Nintendo Switch. Come membro di un’unità speciale di polizia, sfrutterai l’aiuto di un’arma vivente per effettuare indagini e salvare l’umanità intera!

Cosa ne pensate? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!

Astral Chain

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Reset Era

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi