Assassin’s Creed Mirage è ufficialmente disponibile da oggi. Il nuovo capitolo del franchise è arrivato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Amazon Luna e PC attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Store.
Sviluppato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage celebra il 15° anniversario della saga, con un’avventura narrativa piena di azione, ringiovanendo al contempo le meccaniche che hanno definito il franchise per oltre quindici anni come quelle di parkour, stealth e di assassinio.
I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino.
Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.
Nella nostra recensione di Assassin’s Creed Mirage abbiamo scritto che il titolo “gioca in difesa, proponendo una esperienza di gioco dannatamente piacevole, pur se palesemente ancorata al passato. Lo stealth torna ad essere il fulcro del gameplay, ambientato in una mappa minimale atta a privilegiare qualità della esperienza di gioco invece della quantità. Un prodotto divertente ma non coraggioso, che si rifugia in una comfort zone ovattata da autoreferenzialità e glorificazione delle origini della serie. Un buon intermezzo, in attesa di un capitolo realmente next-gen.”