Nintendo ha già annunciato che, a partire da aprile del 2024, alcuni servizi e funzionalità online per 3DS e Wii U non saranno più disponibili. La grande N ha già tranquillizzato i fan di Pokémon: la banca Pokémon per 3DS rimarrà attiva. Adesso invece, l’account Play Pokémon, traverso i vari canali social, suggerisce agli utenti di trasferire al più presto i propri mostriciattoli tascabili sull’applicazione Pokémon Home disponibile su Nintendo Switch.
Parte dei servizi online per Nintendo 3DS saranno dismessi ad Aprile 2024. La banca Pokémon rimarrà attiva, ma consigliamo a tutti i videogiocatori di trasferire i Pokémon alla Pokémon Home prima possibile.
Nintendo 3DS online services will be discontinued in April 2024.
While Pokémon Bank can be used beyond that date, we encourage players to transfer their Pokémon to Pokémon HOME at their earliest convenience.
Click here to learn how ➡️ https://t.co/M9dEMLuWgM pic.twitter.com/L4Ou1zufye
— Play Pokémon (@playpokemon) October 4, 2023
Il motivo è piuttosto semplice: anche la Pokémon Bank potrebbe essere chiusa definitivamente in futuro, per il momento non c’è alcun preavviso, ma Nintendo incoraggia gli appassionati a iniziare il trasferimento dalla banca a Pokémon Home.
La chiusura di tutte le funzionalità di rete per Nintendo 3DS e WiiU è stata annunciata ufficialmente soltanto un giorno fa: da aprile 2024 non arriveranno più contenuti online e non sarà più possibile sfruttare multiplayer e classifiche online, ma la Banca Pokémon rimarrà comunque attiva, almeno per un altro lasso di tempo.