Game Experience
LIVE

Artista del legno scolpisce con laser cartucce e custodie di alcuni videogiochi storici

Il media videoludico è oramai, a tutto diritto, un media di grande rilievo che non ha nulla da invidiare a musica, cinema e televisione.

Un media che ha saputo sfornare nei decenni moltissimi capolavori, ritenuti veri e propri pezzi d’arte digitale. Non è raro che l’arte ispiri altra arte e quello di IMGURian è un preciso esempio di questa dinamica.

Il ragazzo, utente di Instagram, è un artista che scolpisce il legno con il laser nonché un amante dei videogiochi e, proprio ai videogiochi, ha dedicato alcune interessantissime opere d’arte. Ha scolpito e quindi fotografato, per poi postare le immagini sul suo profilo, alcune cartucce e confezioni di alcuni titoli storici come Pokemon Rosso, Final Fantasy VII, Street Fighter 2, Soul Reaver, alcuni capitoli delle saghe di Super Mario e The Legend of Zelda.

https://www.instagram.com/p/BpCYRC_gU_h/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BnykbHPjKvO/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BiZgXu7Fgsd/?utm_source=ig_web_copy_link

L’artista non si è limitato a omaggiare il panorama videoludico ma anche quello dei giochi di carte collezionabili, ricreando alcune delle più celebri carte di Pokemon e Magic.

Se apprezzate l’arte del legno v’invitiamo a raggiungere il suo profilo Instagram attraverso il link fonte di questo articolo.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi