NOTIZIE

Aragami 2: Il lancio slitta alla seconda metà del 2021

Un rinvio dettato dal desiderio di offrire il meglio al lancio

Lince Works ha annunciato il rinvio del lancio previsto per Aragami 2, originariamente atteso entro i primi mesi di questo 2021 e, ora, purtroppo posticipato di diversi mesi fino a un generico Q3 2021 (terzo quarto del 2021, ndr). Ecco il messaggio con cui lo studio di sviluppo ha comunicato la decisione presa:

“Al momento il gioco (Aragami 2, ndr) è finito e giocabile dal principio fino alla fine, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Ciò include principalmente il fix di diversi bug e la pulizia generale dell’esperienza, specialmente nelle sue versioni per console di nuova generazione. Aragami 2 è un gioco molto più ambizioso del suo predecessore e questo è il motivo per cui stiamo lavorando duro al fine di consegnarvi la miglior esperienza ludica possibile. Per queste ragioni abbiamo deciso di spostare la release di Aragami 2 al Q3 2021. Vi terremo sempre informati su ogni nuovo cambiamento principale nello sviluppo, e vi forniremo una precisa data di lancio il più presto possibile. Vi ringraziamo molto per la comprensione e il supporto durante tutto questo tempo”.

Un messaggio chiaro con argomenti validi e difficilmente contestabili. Dopotutto noi giocatori come e forse più di loro sappiamo apprezzare quando ci viene offerto un prodotto ben rifinito. Insomma, in questi settori è sempre meglio la gallina domani, che non l’uovo oggi. Aragami 2 sarà disponibile dal lancio in versione next come old-gen, approdando sia su piattaforme Microsoft che Sony, nonché su PC mediante la piattaforma di Valve, Steam.

Aragami 2 è un gioco stealth in cui ci si cala nei panni di un temibile assassino con l’oscuro potere di manipolare le ombre a proprio piacimento, chiamato a combattere a fianco a fianco con i membri dello Shadow Clan allo scopo di respingere il nemico invasore. Non resta che essere pazienti di fronte a questo ennesimo rinvio, consapevoli che saper attendere spesso ripaga il doppio della fretta.