Nella giornata di ieri i giocatori di Apex Legends hanno visto una perdita improvvisa dei propri progressi di gioco. A causa di un bug, tutti gli avanzamenti fatti nel tempo sono andati smarriti, un problema che fortunatamente è già stato risolto e che ripristinerà la situazione normale a breve.
Respawn ha preso atto del problema e ha annunciato una soluzione nei minuti immediatamente successivi alle segnalazioni. I server sono stati messi offline per alcune ore e si è lavorato a una soluzione rapida per consentire a tutti di tornare a giocare e soprattutto per far recuperare progressi e contenuti sbloccati.
Su X, il tutto è stato segnalato da questo post:
Abbiamo fatto un casino! Per risolvere un problema di perdita di dati sull’account dobbiamo mettere i server offline. Non abbiate paura. Stiamo preparando una correzione veloce per recuperare i progressi e i contenuti per gli account colpiti, ma i giocatori non potranno collegarsi al gioco in questo periodo.
Successivamente, la stessa Respawn ha annunciato così la fine del problema:
Grazie per la pazienza. Abbiamo preparato una soluzione e i server sono ancora online. Dopo i problemi di questa sera stiamo lavorando per ripristinare i progressi persi nel corso della giornata di ieri.
Se siete stati colpiti dalla perdita dei dati e non avete ancora recuperato tutto, dovrebbe essere solo questione di tempo prima di tornare alla normalità.
A proposito di Apex Legends, segnaliamo che la settimana scorsa un importante attacco hacker aveva messo a repentaglio le finali di un torneo di eSport.
We messed up! In order to resolve an account data loss issue, we are temporarily taking the @PlayApex servers offline. Fear not! We are deploying a fast fix to restore progress and content to affected accounts, but players will not be able to connect to the game during this time.…
— Respawn (@Respawn) April 3, 2024