NOTIZIE

Apex Legends, novità il 19 luglio e nuove informazioni trapelate

Il celebre leaker Gerret ha rivelato nuovi dettagli

Apex Legends è già apparso durante l’evento Spotlight di EA dedicato al futuro degli FPS . Durante questo evento, non sono state rivelate molte informazioni riguardanti il futuro di Apex Legends in quanto si trattava invece più del futuro videogiochi in prima persona in generale.

L’evento EA Play è in programma per giovedì 22 luglio, ma Respawn, nel corso della giornata di ieri, ha annunciato di voler mostrare qualcosa di più sul celebre Battle Royale in anticipo. Apex Legends infatti tornerà a mostrarsi più nel dettaglio lunedì 19 luglio 2021 alle ore 17:00 del fuso orario italiano.

Ancora non conosciamo i dettagli della diretta, ma dato che il format è “Stories from the Outlands“, possiamo presumere che verranno rivelate nuove Leggende.

Nel corso degli ultimi giorni inoltre, sono circolate nuove voci circa i prossimi contenuti del titolo di Respawn.

Garret infatti, un leaker affidabile per quanto concerne Apex Legends , ha rivelato dettagli su una mappa imminente per il popolare Battle Royale. Secondo quanto riferito, la nuova mappa di Apex Legends si intitolerà “Tropics” e presenterà il ritorno dei tridenti, oltre a nuove piante aliene.

Nel suo ultimo video su YouTube, Garret ha rivelato che nascosto nei file di gioco di Apex Legends è stato scoperto un file per una nuova mappa, con il nome in codice “Tropic Island“. Secondo quanto riferito, la versione finale della mappa in arrivo dovrebbe essere chiamata solamente “Tropics“. La mappa vedrà il ritorno del veicolo tridente che sarà leggermente diverso da quelli trovati su Olympus.

Come puoi vedere nelle immagini sopra, i tridenti trovati su Tropics avranno texture molto più sporche rispetto ai tridenti dell’Olimpo. Sebbene molto simile, la versione Tropics probabilmente ha segni di sporco lungo i lati a causa del terreno della nuova mappa.

Grazie a ulteriori file trovati, il leaker di Apex Legends ha anche rivelato che le nuove “Piante aliene” saranno probabilmente presenti sulla nuova mappa. Lo scopo esatto di queste nuove piante deve però ancora essere rivelato. Per quanto riguarda il luogo esatto in cui è ambientato Tropics, Garret crede che la nuova mappa si svolgerà su Gaea. La ragione di ciò è che la teoria è dovuta al fatto che ogni mappa di Apex Legends è associata a una leggenda, e Gaea è il pianeta natale di Rampart, Caustic e Cyrpto.

Sfortunatamente, il noto leaker di Apex Legend non si aspetta che la nuova mappa arrivi già nella Stagione 10. Durante il suo video su YouTube, ha detto “Guardando i recenti modelli di versioni delle mappe, avrebbe senso che [Tropics] sia una mappa della Stagione 11”.
La ragione di questa teoria è dovuta all’abitudine di Respawn di rilasciare nuove mappe in media ogni quattro stagioni.

Qualora siate interessati, eccovi qui di seguito il video di Garret: