Game Experience
LIVE

Apex Legends è il Battle-Royale più popolare su Twitch, battuto Fortnite

Battuti Fortnite e Warzone

Apex Legends ha superato i titoli battle royale rivali Call of Duty: Warzone e Fortnite su Twitch diventando il BR più trasmesso della piattaforma. Da quando la Stagione 11 ha portato in Apex Legends la nuova leggenda Ash e lo spettacolare campo di battaglia di Storm Point, i giocatori si sono tuffati a capofitto negli Apex Games per esplorare tutto ciò che Escape ha da offrire.

Uno dei posti migliori per farlo è su Twitch, dove i titani degli FPS come Shroud, Tfue e NICKMERCS stanno tutti demolendo la concorrenza per rivendicare il titolo di ultimo giocatore rimasto. Si è quindi scoperto che l’iconico titolo di Respawn è riuscito a battere la concorrenza dall’uscita della Stagione 11, dato che ha superato sia Warzone che Fortnite diventando il reggente della battle royale di Twitch.

Dopo l’uscita della Stagione 11 appunto, il titolo è salito in cima alla lista dei “giochi più trasmessi in streaming” di Twitch, così come il quarto gioco più visto, dopo League of Legends, CS:GO e GTA V. Utilizzando i dati ottenuti da SullyGnome, Apex si è assicurato un tempo di visione totale di 17.007.500 ore, con un picco di 283.675 spettatori negli ultimi sette giorni. Questo lo pone al di sopra sia di Warzone che di Fortnite, che si trovano rispettivamente al sesto e all’ottavo posto.

apex legends twitch

Mentre l’uscita della Stagione 11 ha chiaramente molto a che fare con questo picco, questa non è la prima volta che Apex ha soffocato la concorrenza. Da luglio a settembre, il titolo ha visto una crescita significativa sulla piattaforma di streaming. Una delle ragioni di questo è stato l’esodo di massa da Warzone a seguito di un’ondata di hacking e contenuti apparentemente stagnanti.

Mentre Apex continua ad andare di forza in forza, sarà interessante vedere come gli altri BR si adatteranno alla sua meteorica ascesa alla ribalta. Si trova saldamente in cima alla lista dei migliori battle royale, e sembra che sia destinato a rimanere tale per un bel po’.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi