Game Experience
LIVE

Anthem: Storie e Leggende di Bastion, un mondo incompiuto

Il 22 febbraio 2019 BioWare ed EA hanno rilasciato in tutto il mondo Anthem, titolo molto atteso che sta dovendo fare i conti con un’accoglienza non proprio calorosa da parte del pubblico di tutto il mondo.

Il team di sviluppo però ha intenzione di invertire la rotta, introducendo nel gioco una gran quantità di contenuti inediti attraverso un robusto supporto post lancio gratuito.

Comunque, al netto dei suoi problemi attuali, Anthem presenta una lore davvero invidiabile e ricca di fascino, anche se ovviamente per godersela appieno bisogna scavare per bene ed in modo meticoloso.

I nostri amici II Crude Dudes hanno quindi dato il via ad una nuova serie di video dove viene proprio analizzata e spiegata per bene, ma senza fare Spoiler sulla storia del gioco, tutta la lore nascosta che avvolge il mondo di Bastion.

“In questo primo video dedicato alle leggende e storie del mondo di Anthem vi raccontiamo gli eventi fanno da sfondo alle vicende vissute in game, dalla creazione del mondo alla battaglia per l’emancipazione della razza umana tra la Legione Dell’Aurora e gli spietati Urgoth.

Eccovi il primo episodio, buona visione!

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Descrizione

In un mondo lasciato incompiuto dagli dei, un’oscura fazione minaccia il resto dell’umanità. L’unico ostacolo che si frappone tra questi criminali e l’antica tecnologia a cui ambiscono sono gli Specialisti.
Gioca con altri tre compagni e assembla armature tecnologiche forgiate per la battaglia e dotate di poteri unici. Esplora immense rovine, combatti contro nemici letali e fai tuoi manufatti soprannaturali. A ogni missione, tu e la tua armatura diventerete più potenti. Affronta i pericoli di un mondo in continua evoluzione. Uniti contro il male. Uniti nel trionfo.

Anthem ti invita a scoprire un GDR d’azione cooperativo ambientato in un mondo nuovo e misterioso creato da BioWare e EA.

  • Eroi che combattono insieme per la vittoria: alla base di Anthem c’è un’esperienza social vissuta in connessione. Unisciti ad altri tre compagni e vivi avventure cooperative che premiano sia il lavoro di squadra sia le abilità individuali. Lo strale, ossia l’armatura scelta da ciascun giocatore, determinerà il suo contributo e il ruolo strategico offerto all’interno della squadra. Parti per una spedizione o proponi un contratto per farti aiutare dagli amici nelle sfide più difficili. Nel corso dell’esplorazione, scoprirai una storia avvincente, piena di personaggi unici e memorabili. Un matchmaking fluido e intelligente consente di trovare rapidamente e con facilità altri giocatori con cui condividere le proprie avventure.
  • Scegli tra un arsenale di armature personalizzabili: ogni volta che esplorerai il mondo nei panni di uno Specialista, avrai accesso alla tua collezione e potrai selezionare un potente strale, un’armatura progettata per offrire al pilota incredibili capacità offensive e difensive. Usa armi imponenti e poteri devastanti. Incassa senza batter ciglio colpi in grado di spezzare le ossa. Muoviti a velocità incredibili, sfreccia nei cieli o tuffati in tutta sicurezza negli abissi dei mari. Durante il gioco, migliorerai costantemente sia le tue abilità come pilota di strali sia le capacità trasversali e di combattimento della tua armatura.
  • Personalizza gli strali per dimostrare i tuoi progressi: salendo di livello e sconfiggendo potenti avversari, raccoglierai bottini e completerai traguardi nel gioco, sbloccando incredibili opzioni di personalizzazione, capaci di trasformare gli strali in testimonianze visive della tua abilità e delle tue imprese.
  • Esplora un mondo di pericoli e misteri in continua evoluzione: Frostbite dà vita allo spettacolare e mutevole open world di Anthem, con condizioni meteorologiche, pericoli e nemici imprevedibili. Anthem è una live service experience: cambierà e crescerà nel corso del tempo, introducendo nuove storie, sfide ed eventi. Questo mondo affascinante e letale offrirà sfide strategiche a ogni nuova spedizione che affronterai con la tua squadra di Specialisti.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi