NOTIZIE

Anthem Next: il destino del gioco è ancora appeso a un filo, secondo Jason Schreier

Il noto giornalista di Bloomberg ha aggiornato la community sulla situazione alquanto spinosa che vede come protagonista il futuro di Anthem Next.

Anthem è una nuova IP di BioWare Studios che purtroppo non ha ottenuto un buon riscontro né da parte dei giocatori né da parte della critica e che ha visto la sua community svuotarsi dopo pochissimo tempo, facendo più volte preoccupare i fan sul suo futuro.

Nonostante gli sviluppatori siano impegnati allo sviluppo di una sorta di rilancio del gioco, chiamato Anthem Next, di cui hanno mostrato qualcosa in termini di progressione e albero abilità, Electronic Arts potrebbe invece non essere particolarmente entusiasta di questo progetto.

Secondo un report del noto giornalista Jason Schreier, infatti, il publisher sarebbe in procinto di decidere le sorti del progetto, optando o per il suo proseguimento (a patto di un potenziamento in termini di personale e di budget del team di sviluppo) o per la sua totale e definitiva cancellazione.

Stando a quanto riferito dal particolarmente informato giornalista, BioWare avrebbe bisogno di ulteriori risorse per portare avanti il progetto, mentre Electronic Arts sarebbe alquanto recalcitrante all’idea di continuare i lavori.

Il destino di Anthem Next, in realtà, doveva essere deciso la scorsa settimana, secondo Schreier, ma la situazione di limbo è stata leggermente prolungata, aumentando così la snervante attesa di poterne sapere di più da parte dei giocatori come degli stessi sviluppatori desiderosi di riguadagnare la fiducia dei fan.

Questi giocatori appassionati di Anthem e fiduciosi nelle capacità del team hanno infatti iniziato a rendere popolare l’hashtag su Twitter #IBelieveInAnthem, facendo sentire a BioWare Studios tutto il proprio supporto e così sperando nelle buone intenzioni di EA.

Jason Schreier, chiaramente a stretto contatto con alcuni sviluppatori interni al team, ha riferito in rete che BioWare ha apprezzato il loro supporto in questo momento così tanto delicato. Proprio qui sotto potete trovare il nuovo tweet di aggiornamento sulla situazione pubblicato dal giornalista di Bloomberg.

anthem