NOTIZIE

Anthem Next è in pericolo e la sua sorte si decide questa settimana, secondo Jason Schreier

Un nuovo report di Jason Schreier rilancia paura e preoccupazione nei confronti del gioco.

Anthem Next è il progetto interno a BioWare con cui gli sviluppatori stanno cercando di riscrivere, migliorare e rilanciare il videogioco sparatutto-RPG che purtroppo ha dovuto affrontare un lancio fallimentare come anche uno sviluppo travagliato.

Il team di sviluppo interno ha sempre parlato in maniera ottimistica di questo particolare progetto ed Electronic Arts avrebbe recentemente posto la massima fiducia nei loro confronti, o almeno per quanto riguarda lo sviluppo dei prossimi capitoli di Mass Effect e Dragon Age

Infatti, un nuovo report di Jason Schreier condiviso sulle pagine digitali di Bloomberg avrebbe svelato alcuni dettagli controversi su quello che starebbe succedendo in questi momenti all’interno della compagnia videoludica.

Il giornalista noto per tenere particolarmente a cuore il benessere dei lavoratori dipendenti, avrebbe così rivelato nuove oscurità interne all’organizzazione produttiva di Electronic Arts. Il team incentrato su Anthem Next sembrerebbe essere composto da circa 30 persone, anche se di recente il produttore esecutivo Christian Dailey ha lasciato il team facendo salire la preoccupazione tra i fan del gioco.

Stando a quanto riferito da Schreier, servirebbe circa il triplo del personale per poter continuare a mandare avanti il progetto in questione, ma EA non sarebbe completamente sicura dell’investimento e quindi tuttora titubante sulla sua sorte, non solo per il punto di vista economico ma anche per l’eventuale danno in termini di reputazione e opinione pubblica in caso di una cancellazione dello sviluppo.

Schreier, che ricordiamo essere stato molto preciso e affidabile nel corso del tempo sui retrosceni interni a BioWare, avrebbe spiegato che in settimana dovrebbe tenersi un incontro in cui Electronic Arts deciderà definitivamente la sorte del progetto.

Che ne pensate di questa complicata faccenda? Il progetto continuerà?

Anthem

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!