La seconda demo di Anthem è andata meglio della prima VIP Demo per quanto riguarda stabilità e ottimizzazione, ma sono attesi grandi miglioramenti per la versione completa. Chad Robertson, responsabile del servizio Live di Bioware, ha pubblicato un blog in cui si afferma che “la versione di lancio del gioco ha una lunga lista di aggiornamenti e miglioramenti che non erano presenti nelle build demo”.
Migliorie a partire dalla stabilità degli FPS, confermate da Ben Irving, Lead Producer di Anthem, con un tweet. Questo, infatti, sarà bloccato al momento del lancio, con l’obiettivo di garantire i 30 FPS su tutte le console.
Yes at launch. 30. https://t.co/u2GFJy8ZZ1
— Ben Irving (@BenIrvo) January 29, 2019
Altre modifiche includeranno il bilanciamento delle armi, lo sprint a Fort Tarsis e una maggiore visibilità sott’acqua. Bioware ha anche chiarito alcuni punti riguardanti l’economia del gioco, in quanto la demo sembrava bloccare alcuni elementi dietro un paywall. Tutti gli oggetti cosmetici possono essere guadagnati solo giocando e non sarà possibile acquistare materiali di crafting con soldi veri.